Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sviluppo software e App

Realizziamo e sviluppiamo software personalizzati e App (gestionali, Crm e Cms). Digitalizziamo il tuo business qualsiasi sia il mercato di riferimento. Vantiamo oltre 15 anni di esperienza nel settore ITC che ci hanno permesso di acquisire ottime competenze per assisterti e consigliarti nello sviluppo di soluzioni software per la tua attività/azienda.

Progettiamo e sviluppiamo software personalizzati su piattaforma web per supportarti nella gestione dei flussi di lavoro in modo da ottimizzare i tempi e massimizzare i risultati.

Siamo costantemente aggiornati sui trends di mercato e possiamo affrontare tutte le sfide e soddisfare tutte le esigenze richieste dalla tua azienda. Offriamo un team di esperti del settore che possono individuare insieme a te la strategia per ottenere il miglior risultato.

Di seguito potrai trovare i servizi che offriamo, approfondisci quello che credi più adatto alle tue esigenze oppure contattaci, saremo lieti di aiutarti a trovare le soluzioni più indicate per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Sviluppo software e App – Piattaforme web in cloud

Siamo specializzati nella realizzazione di software e gestionali in cloud per piccole e medie imprese, privati e grandi realtà nazionali.

Le piattaforme in cloud progettate e sviluppate su misura da Ikonika permettono di usufruire di un notevole numero di vantaggi. Centralità dei dati, velocità e sincronia, backup programmati, sono alcuni degli aspetti che questo tipo di tecnologia ha rispetto ai software desktop tradizionali.

AnySuite è la soluzione di Ikonika orientata alle società che operano nel mercato delle utilities.

Cogliere le sfide della Digital Transformation, individuare nuovi strumenti per differenziarsi dai competitors, sviluppare i clienti in un mercato in movimento sono le parole d’ordine degli operatori privati e delle ex-municipalizzate.

AnySuite, garantendo una copertura ampia ma modulare, ed essendo estremamente flessibile consente agli operatori di concentrarsi sullo sviluppo, lasciando al software il compito di gestire la compliance e l’automazione dei processi, abilitando i cambiamenti repentini delle necessità tramite un sistema solido ed altamente configurabile.

Sviluppo software e App – Integrazioni ERP / CRM

Capita spesso che un azienda abbia sistemi che devono condividere ed elaborare le stesse informazioni.

Abbiamo sviluppato soluzioni per mettere in comunicazione attraverso sistemi API due differenti applicativi, siamo anche specializzati nell’ integrazione di gestionali interni come ad esempio portali di vendita online (vedi e-commerce section).

Migrazioni

Studiamo un sistema di migrazione dal precedente gestionale/software al nuovo, pianifichiamo con attenzione ogni passo per eliminare la possibilità di disservizi, perdita di dati o malfunzionamenti.

Sviluppo software e App – iOS e Android development

A volte, per raggiungere gli obiettivi prefissati, un sito internet non basta. A quel punto diventa fondamentale implementare una vera e propria applicazione mobile che possa sfruttare tutte le features dei più moderni dispositivi mobili, interagire con GPS, fotocamera, rubrica, altre applicazioni e molto altro.

Quali vantaggi è possibile ottenere con la firma elettronica?

Viviamo in un periodo storico che, per molteplici motivi spesso anche poco piacevoli, richiede un’importante proiezione verso il mondo digitale.

Uno degli aspetti più rilevanti nell’ambito della digitalizzazione aziendale è senza dubbio il processo di firma elettronica dei documenti.

Con la firma elettronica è possibile aumentare la produttività riducendo lo spreco di tempo da impiegare in procedure lente e macchinose.
Dematerializzazione del cartaceo riducendo costi aziendali (stampati, fax, toner, risme di carta).
Riduzione dell’impatto ambientale, apportiamo un effettivo beneficio all’ecosistema.

Consulenza Software

Cos’è?
Oggigiorno la colonna portante di un business è costituita dall’infrastruttura informatica. Le attività dell’impresa sono sempre più dipendenti dal buon funzionamento dei sistemi informatici, una serie di strumenti che possono funzionare singolarmente o in simbiosi con altri, siano essi hardware o software.

Il processo di informatizzazione di un’azienda è fondamentale per potersi affermare sul mercato e competere con le altre, sempre più efficienti, realtà. La tecnologia al servizio delle competenze e del know-how è lo strumento che permette all’azienda di crescere, migliorare la produttività, rendere fluidi i processi lavorativi e, conseguentemente, aumentare il ritorno economico.

Di cosa si occupa il consulente informatico?
Il consulente informatico è il soggetto in grado di guidare le aziende clienti nell’individuazione degli obiettivi strategici e nella conseguente scelta delle migliori soluzioni applicabili per il loro raggiungimento.

Il consulente informatico fornisce all’azienda cliente una guida nella scelta degli strumenti e delle tecnologie più adatti per ogni specifico caso e, una volta completata questa fase, la affianca nel processo di digitalizzazione.  L’intervento del consulente IT è fondamentale anche nelle fasi immediatamente successive al completamento della trasformazione digitale (la messa in opera della nuova infrastruttura IT e l’avvio dei nuovi e più evoluti processi lavorativi).

Interviene anche qualora un sistema già operativo avesse necessità di essere migliorato e reso ancora più efficiente.

Mentoring & Tutoring

È il nostro percorso formativo interno. Il formatore o “mentor” è una figura professionale con un altissimo “skill level” e dotata di molta esperienza sul campo. Si occupa di trasmettere questo know-how alla risorsa allievo attraverso una selezione di corsi multi tematici studiati e sviluppati in lezioni e seminari, test e best practices.

Il mentoring risulta particolarmente complesso in quanto il formatore deve disporre di una vasta gamma di capacità: leadership, empatia, adattabilità, etica, creatività, capacità d’ascolto e multitasking.

Lo scopo ultimo del progetto è formare professionalmente la risorsa e favorirne l’inserimento in una realtà lavorativa.