Campagne Marketing e Social Media sono fondamentali per comunicare con il tuo target, incrementare il valore del brand ed aumentare le vendite.
Come costruire relazioni significative e coinvolgenti con potenziali clienti? Quali sono i canali migliori per il mio brand/prodotto/servizio?
Ti aiutiamo a creare campagne marketing e social media vincenti e di successo. Come? Analizzando le metriche e gli insights, studiando i trend del mercato e dei social network, applicando le nuove tipologie e metodologie di campagne marketing.
L’intero processo può essere racchiuso in tre macro-step:
Step 1. Consiste nell’analizzare il mercato di riferimento. Individuare il proprio target è utile per poter costruire una strategia efficace ed efficiente. Verranno realizzate delle stime in relazione al pubblico che verrà coinvolto dalle campagne che si andranno a realizzare.
Step 2. Individuiamo i competitors. Una volta individuati, si può iniziare a studiarne il comportamento sui vari canali comunicativi (offline/online/social) per capire le abitudini e misurare il successo o l’insuccesso della loro strategia. Come ci posizioniamo rispetto a loro?
Step 3. In questa fase si pianifica il budget da destinare alle campagne, alla pianificazione mezzi ed i vari processi che rappresentano la struttura portante dell’intera strategia. Il piano di comunicazione sarà composto da realizzazione di molteplici contenuti in base alla strategia da applicare.
Social Media Marketing
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Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di social, marketing online, influencer e star del web.
Il Social Media Marketing è fondamentale per promuovere il tuo business on line. Secondo le statistiche, è uno dei canali digitali che muta e cresce con più velocità.
Sicuramente ti starai domandando “Posso gestire autonomamente la mia presenza sui social e le campagne marketing del mio brand/prodotto/servizio?” La risposta è semplicemente NO! Avere un profilo sui canali social non vuol dire saper gestire il lato marketing e comunicativo di un brand/prodotto online.
Parliamo di esperienza, di strumenti, dell’insieme di competenze tecnico-analitiche necessarie per farlo in modo professionale ma soprattutto efficace.
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Email Marketing
Ci capita spesso che i nostri Clienti ci contattino essendo impreparati al lancio di un prodotto, alla diffusione di un servizio o semplicemente ad accrescere la propria visibilità sul mercato.
L’e-mail marketing è uno strumento utilissimo in tal senso. È come avere un megafono che ti permette di veicolare il giusto messaggio al momento giusto. È uno dei mezzi più efficaci per raggiungere in modo diretto la clientela.
Può diventare il motore che accelera il rapporto con i clienti ed accrescere le vendite, può costruire un solido rapporto con la tua clientela facendoti notare di tanto in tanto in modo che il tuo brand, i tuoi prodotti ed i tuoi servizi siano sempre freschi nella loro memoria.