Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Progettazione grafica e siti web

Vuoi raggiungere i tuoi clienti con un nuovo look alla tua immagine aziendale? Progettazione grafica e siti web per ottimizzare il tuo brand sono alcuni degli strumenti più utili per raggiungere questo obiettivo. I nostri grafici e designer ti seguiranno dal primo brief sfino alla consegna del progetto.

Grazie alla nostra decennale esperienza e continua formazione, abbiamo acquisito il giusto know-how per assisterti nella progettazione e nello sviluppo della tua immagine aziendale.

Ma cosa intendiamo per Progettazione grafica e siti web? Ecco un piccolo recap di quello che possiamo fare per te!

Corporate Identity

Unicità, originalità, coerenza e cura del particolare, sono alcuni aspetti fondamentali che la comunicazione aziendale deve rispettare per risultare precisa e non scontata.

La sfida è creare un brand che abbia la forza di emergere da un mercato affollato e spesso saturo. Non si tratta solo di un logo, di un simbolo, di un’immagine, è necessario tramutare i concetti comunicativi e l’essenza del marchio che si vuole rappresentare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Copywriting

Internet ed in generale la comunicazione ormai hanno raggiunto livelli di conoscenza e d’informazione altissimi, anche per l’utente comune. Non basta più improvvisare i testi del proprio sito, della tua brochure, dei tuoi canali social.

Contenuti di valore, originali, scritti correttamente seguendo precise regole per il canale di comunicazione (offline/online), permettono di distinguersi dalla massa.

Un testo scritto con padronanza di linguaggio risulterà più facilmente comprensibile al target di riferimento, una pubblicità avrà più impatto se utilizzate le corrette parole chiave, un sito verrà posizionato tra i primi risultati di ricerca se progettato e realizzato in ottica di user experience, web content e navigabilità.

Affidati a dei professionisti in ambito di copywriting e web content, scopri come Ikonika può ideare o migliorare i tuoi contenuti testuali.

Foto e Video istituzioni/commerciali

Viviamo in un mondo sempre più influenzato e caratterizzato da immagini veloci ed in movimento. I video sono diventati la forza portante del web permettendo una comunicazione diretta con l’osservatore. Sono un ottimo veicolo di traffico al sito e sono in gradi di trasmettere messaggi di marketing credibili ed efficaci. Lavoriamo con te per catturare l’essenza del tuo brand, dei tuoi prodotti o servizi.

Riusciamo a tradurlo in un video con una comunicazione efficace e valida, che si tratti di un teaser o di uno spot, il tuo video ti permetterà di avere uno strumento potente ed efficace per informare e promuovere.

Realizziamo inoltre photosession still-life/glamour/ambience e set professionali sia indoor che outdoor.

Packaging

Mai sottovalutare l’importanza e l’impatto comunicativo che un packaging efficace può dare al tuo prodotto/brand.

Non bisogna fermarsi all’estetica, al bello, ma pensare anche all’aspetto funzionale, alla leggibilità, alla comunicazione decisa e trasparente.

In Ikonika usiamo schemi grafici moderni e freschi con la dovuta attenzione ai particolari che ci permette di disegnare packaging pensati ed ottimizzati per il tuo mercato di riferimento.

Realizzazione/Restyling sito web

Capita spesso di avere una buona immagine aziendale, o di prodotto, ma purtroppo veicolata tramite un sito non all’altezza.

Procrastinare il restyling del proprio sito web significa perdere clienti e di conseguenza, soldi.

Ancor peggio è affidare tale compito a realtà poco serie, non qualificate e magari improvvisate che possono condurre solo ad un danneggiamento della tua immagine in rete.

Affidandoti ad Ikonika, troverai un team esperto formato da professionisti che con passione e dedizione sapranno seguirti dalla progettazione alla pubblicazione, affiancandoti in tutte le fasi operative del restyling del tuo sito pianificando insieme a te le innovazioni strategiche da adottare.

Progettazione grafica e siti web – il Responsive!

Caratteristica fondamentale per un sito web funzionale, è la “responsività”, parliamo della peculiarità di un sito web di essere fruibile e perfettamente leggibile da qualsiasi dispositivo tecnologico disponibile (pc/tablet/dispositivi mobili).

Cerchiamo di essere più specifici, esistono alcuni punti fondamentali per far sì che un sito web sia “responsive”:

  • Media queries: regole che ci permettono di stabilire delle soglie alle quali modificare la presentazione grafica in funzione della larghezza del dispositivo di utilizzo;
  • Organizzazione dei contenuti: uno studio dell’impaginazione dei contenuti in base alle priorità comunicative;
  • Testing: focus group e test multi piattaforma che permettono di simulare la visualizzazione del sito sui vari dispositivi.
Monitoraggio del sito

Esistono molteplici soluzioni di raccolta e monitoraggio delle prestazioni di un sito web (accessi/visite/top hits, etc..). Non basta però solo leggere tali dai, è necessario comprenderli per usarli nel modo corretto. Per ottimizzare i risultati di un sito, un’attività fondamentale è quella di un attento e professionale monitoraggio di tutto ciò che succede all’interno di un sito.

SEO e posizionamento sui motori di ricerca

Una volta conquistato un’invidiabile immagine aziendale e un sito web, ora bisogna riuscire ad essere raggiungibili tramite i motori di ricerca.

Il SEO può aiutare il tuo business ad incrementare la sua visibilità organica migliorando l’uso delle parole chiave e le loro controparti semantiche. Ci assicuriamo inoltre che il processo di ottimizzazione non influenzi positivamente solo il posizionamento e il traffico sul tuo sito ma generi anche un aumento delle conversioni e richieste di contatto.

Realizzazione E-commerce

Non basta avere un carrello online per convertire le visite al sito in vendite. Un sito di commercio online è uno dei canali di vendita più importanti e diffusi in Italia.

Per avere successo bisogna che il sito sia fruibile, veloce e facile da usare. Che il processo che va dalla consultazione dei prodotti, all’aggiunta al carello fino al completamento del checkout, sia il più veloce e semplice possibile.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, che i pagamenti avvengano in modo sicuro e garantito, infondendo fiducia all’esperienza utente dall’inizio alla fine della navigazione.