Campagne Marketing e Social Media sono fondamentali per comunicare con il tuo target, incrementare il valore del brand ed aumentare le vendite.
Come costruire relazioni significative e coinvolgenti con potenziali clienti? Quali sono i canali migliori per il mio brand/prodotto/servizio?
Ti aiutiamo a creare campagne marketing e social media vincenti e di successo. Come? Analizzando le metriche e gli insights, studiando i trend del mercato e dei social network, applicando le nuove tipologie e metodologie di campagne marketing.
L’intero processo può essere racchiuso in tre macro-step:
Step 1. Consiste nell’analizzare il mercato di riferimento. Individuare il proprio target è utile per poter costruire una strategia efficace ed efficiente. Verranno realizzate delle stime in relazione al pubblico che verrà coinvolto dalle campagne che si andranno a realizzare.
Step 2. Individuiamo i competitors. Una volta individuati, si può iniziare a studiarne il comportamento sui vari canali comunicativi (offline/online/social) per capire le abitudini e misurare il successo o l’insuccesso della loro strategia. Come ci posizioniamo rispetto a loro?
Step 3. In questa fase si pianifica il budget da destinare alle campagne, alla pianificazione mezzi ed i vari processi che rappresentano la struttura portante dell’intera strategia. Il piano di comunicazione sarà composto da realizzazione di molteplici contenuti in base alla strategia da applicare.
Social Media Marketing
Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di social, marketing online, influencer e star del web.
Il Social Media Marketing è fondamentale per promuovere il tuo business on line. Secondo le statistiche, è uno dei canali digitali che muta e cresce con più velocità.
Sicuramente ti starai domandando “Posso gestire autonomamente la mia presenza sui social e le campagne marketing del mio brand/prodotto/servizio?” La risposta è semplicemente NO! Avere un profilo sui canali social non vuol dire saper gestire il lato marketing e comunicativo di un brand/prodotto online.
Parliamo di esperienza, di strumenti, dell’insieme di competenze tecnico-analitiche necessarie per farlo in modo professionale ma soprattutto efficace.
Email Marketing
Ci capita spesso che i nostri Clienti ci contattino essendo impreparati al lancio di un prodotto, alla diffusione di un servizio o semplicemente ad accrescere la propria visibilità sul mercato.
L’e-mail marketing è uno strumento utilissimo in tal senso. È come avere un megafono che ti permette di veicolare il giusto messaggio al momento giusto. È uno dei mezzi più efficaci per raggiungere in modo diretto la clientela.
Può diventare il motore che accelera il rapporto con i clienti ed accrescere le vendite, può costruire un solido rapporto con la tua clientela facendoti notare di tanto in tanto in modo che il tuo brand, i tuoi prodotti ed i tuoi servizi siano sempre freschi nella loro memoria.